Cerca
  • MarcheseGloria

Shinrin Yoku: il bagno di foresta in pillole.


Lo sapevi che ogni albero possiede ed emana una peculiare fonte di energia? Questa fonte di energia è considerabile come la sua propria personalità.

Vuoi iniziare un percorso che ti permetterà di costruire una relazione con l'ambiente naturale? Questo è il primo invito da seguire.


  • Inizia a camminare in un luogo boschivo dove sono presenti diversi alberi. Anche il parco sotto casa va bene.

  • Non darti una meta. Vaga e cerca di svuotare la tua mente da ogni tipo di pensiero, seguendo solo il tuo intuito.

  • Inizia a sintonizzare la tua mente con le vibrazioni che provengono dai differenti alberi che ti circondano.

  • Queste vibrazioni sono il modo in cui l'albero comunica con te e rivelano il suo modo di essere. E' possibile che la vicinanza con alcuni alberi abbia un effetto repulsivo. Accettalo e vai oltre.

  • Chiediti: da quale albero vengo attratt* maggiormente? Che effetto ha su me? Posso sentire i differenti tipi di energia che i diversi alberi emanano? In quali diverse parti del mio corpo queste energie risuonano in maniera più acuta?

Questo invito è il primo passo da fare se si vuole ritrovare la connessione con un linguaggio primitivo ed ancestrale che è racchiuso dentro ognuno di noi.

Vedrai che proverai immensa gioia nel farne esperienza. Se ne hai voglia, dopo aver provato, condividi le tue sensazioni con me.


Gloria

62 visualizzazioni

Ti do il benvenuto sul mio sito.

 un luogo di condivisione di esperienze che aiutano i bambini, ma anche gli adulti,

a ritrovare IL PERDUTO, antico legame

 con gli elementi naturali. 

Tutti i contenuti (testi, immagini, realizzazioni grafiche, files, software di ogni tipo, materiali audio, video, animazioni virtuali, elementi multimediali e/o ipertestuali) di questo sito web sono proprietà esclusiva e riservata del titolare  e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale e/o Industriale.

©2020 di Il mio Sito. Creato con Wix.com